Sabato 13 Settembre 2025 | 21:03

Sposini lascia il Tg5 e Mediaset

 

Mercoledì 26 Aprile 2006, 17:57

02 Febbraio 2016, 19:26

ROMA - Lamberto Sposini lascia il Tg5 e il gruppo Mediaset. L'indiscrezione ce circolava da giorni è stata ufficializzata oggi nel corso dell'assemblea del Tg5, dal Cdr. Uno dei componenti del Cdr, Paolo Di Mizio, dopo un incontro con l'aizenda ha annunciato alla redazione che Sposini lascia il gruppo Mediaset dopo aver preso atto che si è venuto meno il rapporto di fiducia con la direzione di Carlo Rossella, con il quale, comuncuque - è stato sottolineato - non c'è alcuna frizione.

SPOSINI: IL FUTURO? INVIERO' IL CURRICULUM
«E' stato un divorzio consensuale ma in Mediaset non mi vedevo se non al Tg5, che ho contribuito a fondare e in cui sono stato sempre molto bene. Dal 30 aprile sono disoccupato». Lo dice Lamberto Sposini commentando il suo addio a Mediaset e al Tg5. Sul futuro dice: «Per ora non vado da nessuna parte, mi metterò alla ricerca di un lavoro. Invierò il mio curriculum, alla Rai, a Sky, a La7».
Sposini lascia per andare altrove? «Mi cercherò un lavoro. Questo addio non prelude a nulla», spiega il giornalista.
A cosa è dovuto l'addio? «E' sotto gli occhi di tutti - aggiunge il vicedirettore uscente del Tg5 - che non c'erano più le condizioni per andare avanti, era una soluzione quasi scontata». Perchè l'addio al Tg5 è stato anche a Mediaset? «La mia storia professionale è legata al Tg5 - sostiene Sposini - e non mi vedevo in un'altra collocazione. La mia vita professionale a Mediaset è legata al Tg5 che ho fondato, non mi vedevo in un altro posto anche se di responsabilità».
L'ipotesi di passare a Matrix? «C'è già Banfi che splendidamente copre il ruolo di vicedirettore. Magari qualcuno ci ha pensato, ma io non mi vedevo in un altro posto se non al Tg5». In futuro? «Non lo so, adesso mi cerco un lavoro. Dal 30 aprile sono senza lavoro». Obiettivo naturale Viale Mazzini? «Assolutamente no, manderò il curriculum con foto a tutti: Rai, Sky, La7».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)