Le vetture su cui i due giovani viaggiavano, un'Alfa 147 ed una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente sulla statale 280, in un tratto in rettilineo. Quando i carabinieri di una pattuglia della compagnia di Scalea stavano giungendo sul posto hanno visto prima una colonna di fumo e poi un'esplosione. Quindi hanno trovato le due auto incastrate. La «147» completamente bruciata e la Punto incastrata nell'altra e già in fiamme nella parte anteriore.
Per salvare Lepore, rimasto bloccato all'interno della Punto, i carabinieri hanno legato la vettura alla loro auto di servizio con un cavo. Il primo tentativo è fallito, ma al secondo l'auto è stata staccata dalla «147». I militari hanno quindi spento le fiamme sulla Punto con degli estintori. Lepore è stato poi estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco di Lauria dopo oltre 30 minuti di lavoro.
Pochi minuti prima, i carabinieri della stessa pattuglia erano intervenuti per un altro incidente stradale a Praia a Mare. In questo caso i feriti sono sette. Si tratta di ragazzi tra i 18 ed i 20 anni, tutti della zona di Lauria (Potenza). I sette si erano recati in un locale della costa Tirrenica cosentina e viaggiavano su un'unica auto, una Ford Escort, che si è scontrata con un'altra vettura per non avere rispettato uno stop. I giovani hanno riportato solo leggere contusioni.
















