Sabato 06 Settembre 2025 | 09:36

Stellantis, Imparato: ««Non ci saranno promesse non mantenute, non chiuderemo nessuno stabilimento»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Stellantis, cassa integrazione prorogata anche per altri 6.244 operai

La Stellantis a Melfi

Così Jean Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis. «A Urso il 17 dicembre confermerò che l’Italia sarà il secondo mercato europeo nel 2029»

Lunedì 09 Dicembre 2024, 18:21

18:24

TORINO - «L'Italia è al centro della strategia di Stellantis, è un punto assolutamente chiave di sviluppo. Darò un piano industriale per fabbrica, che sto mettendo a punto, per dare una risposta al ministro Urso ed essere molto chiaro».

«Non ci saranno promesse non mantenute. Quello che dirò al tavolo al Mimit sarà basato su cose concrete, modelli e motori che arriveranno. Massima concretezza. Ho visto stamattina le cifre. A Urso il 17 dicembre confermerò che l’Italia sarà il secondo mercato europeo nel 2029, non chiuderemo nessuno stabilimento e ognuno avrà un piano prodotti. Stellantis non abbandonerà l'Italia, lo faremo vedere a tutti la prossima settimana».

Lo afferma Jean Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis, nella trasmissione di Rai1, condotta dal giornalista Francesco Giorgino, in onda stasera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)