Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 12:18

«L'amore conta» il corto contro la violenza di genere con Mingo alla Camera dei Deputati

«L'amore conta» il corto contro la violenza di genere con Mingo alla Camera dei Deputati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«L'amore conta» il corto contro la violenza di genere con Mingo alla Camera dei Deputati

All'evento saranno presenti tra gli altri i deputati Mariangela Matera ed Elisabetta Lancellotta, il governatore Rotary club Puglia e Basilicata, Vincenzo Sassanelli, la presidentessa del Rotary Club Andria Lilla Bruno e il neuropsichiatra Nicola Liso

Lunedì 11 Marzo 2024, 18:13

18:14

BARI - Domani martedì 12 marzo, presso la Camera dei deputati, sarà presentato il cortometraggio made in Bari "L'amore conta", per la regia di Mauro Dalsogno. Il film, prodotto dal Rotary Club Andria Castelli Svevi, racconta la storia di un amore malato tra due adolescenti, Giulia e Andrea, e il ruolo di uno psicologo che cerca di aiutare il ragazzo violento a cambiare atteggiamento.

Il corto, vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere, soprattutto tra i giovani, e promuovere una cultura del rispetto e della parità. Il film fa parte di un progetto distrettuale del Rotary Club, che prevede anche incontri nelle scuole e nelle associazioni per diffondere il messaggio del corto.

All'evento saranno presenti i deputati Mariangela Matera ed Elisabetta Lancellotta, il governatore Rotary club Puglia e Basilicata, Vincenzo Sassanelli, la presidentessa del Rotary Club Andria Lilla Bruno, il neuropsichiatra Nicola Liso, l'attore Mingo De Pasquale, i due protagonisti Celeste Tucci e Manuel Franco Lotito, modererà il giornalista Carlo Sacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)