Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Puglia e Basilicata, traffico intenso per il controesodo ma senza criticità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Puglia e Basilicata, traffico intenso per il controesodo ma senza criticità

foto d'archivio

Anche questo fine settimana è da bollino rosso

Sabato 02 Settembre 2023, 18:09

03 Settembre 2023, 19:56

Traffico intenso ma al momento senza particolari disagi sugli oltre 32mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas società del Polo Infrastrutture Gruppo Fs Italiane.

Il fine settimana di controesodo, contrassegnato dal bollino rosso, è caratterizzato - informa Anas - dagli spostamenti di breve, media e lunga percorrenza, con circolazione sostenuta dalle località di mare, di montagna e dai valichi di confine in direzione in direzione dei centri urbani.

In Basilicata permane la chiusura, in via precauzionale, della strada statale 18 «Tirrena Inferiore» a Maratea (Potenza) dove, nel tardo pomeriggio di ieri, il sistema di monitoraggio geotecnico di versante ha segnalato alcune anomalie. «Il personale Anas è al lavoro per consentire la riapertura del tratto per le 11:00 di oggi», riferisce la società.

Inoltre si ricorda che per agevolare la circolazione nell’intero periodo delle partenze e dei rientri anche in questo week-end, come deciso da Anas restano sospesi gli oltre 800 cantieri. Infine, nella giornata di domani, domenica 3 settembre, al fine di agevolare i flussi di traffico sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti dalle ore 7:00 alle ore 22:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)