Sabato 06 Settembre 2025 | 19:17

Nuovo governo, al via settimana decisiva. Oggi incontro Meloni-Berlusconi: saliranno insieme al Colle

 
Redazione Primo Piano

Reporter:

Redazione Primo Piano

Nuovo governo, al via settimana decisiva. Oggi incontro Meloni-Berlusconi

Ancora scintille tra gli alleati. Dal 20 le consultazioni

Lunedì 17 Ottobre 2022, 09:23

19:27

Comincia una luna settimana sul fronte politico. Dal 20 le consultazioni al Quirinale, che porteranno all’indicazione del premier. Mercoledì, invece, l’elezione degli uffici di presidenza di Camera e Senato: quindici parlamentari per ciascuna Camera, tutti hanno a disposizione un ufficio e collaboratori pagati dalla Camera di appartenenza, possono inoltre utilizzare un’auto blu per svolgere funzioni istituzionali fuori dal Palazzo. Posti ambiti che pesano nello scacchiere che Giorgia Meloni è impegnata a completare nei primi giorni della settimana con i suoi alleati di centrodestra per formare la squadra di governo.

Meloni che ieri, su facebook, ha scritto: «Si mettano l’anima in pace: siamo qui per risollevare la nostra Nazione. Sarà un percorso pieno di ostacoli, ma daremo il massimo. Senza mai arrenderci». Il riferimento è agli attacchi della sinistra degli ultimi giorni...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

Meloni e Berlusconi, il centrodestra unito alle consultazioni

"L'incontro si è svolto in un clima di unità di intenti e di massima cordialità e collaborazione.

Fratelli d'Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella". E' quanto si legge in una nota congiunta Fdi- Fi diffusa al termine dell'incontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Fratelli d'Italia e Forza Italia, è scritto nella nota, "sono al lavoro per dare il più presto possibile all'Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo che si metta subito al lavoro per affrontare le urgenze"

"Ho incontrato Giorgia Meloni a Roma. Stiamo lavorando insieme per dare il più presto possibile all'ltalia un Governo forte, coeso e di alto profilo che sappia affrontare le urgenze sin da subito. Per questo motivo, Fdi e Fi si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Durante l'incontro, abbiamo fatto il punto sulle priorità che il nuovo governo dovrà affrontare, a partire dal caro energia", scrive sui social il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi pubblicando anche una foto con la leader di FdI, entrambi sorridenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)