Sabato 13 Dicembre 2025 | 18:57

Fogli intrisi di coca, tre arresti

Fogli intrisi di coca, tre arresti

 
Fogli intrisi di coca, tre arresti

Destinati alla raffinazione in Italia. Operazione Gdf di Genova

Martedì 11 Settembre 2018, 09:26

GENOVA, 11 SET - Fogli di carta intrisi di cocaina spediti dall'Ecuador che poi venivano raffinati in Italia. Gli uomini della guardia di finanza di Genova hanno scoperto il traffico di droga e hanno arrestato due persone, due ecuadoriani di 25 e 35 anni, mentre un cileno di 31 anni è finito agli arresti domiciliari. Secondo l'accusa i primi due avrebbero gestito l'acquisto e la vendita di rilevanti quantitativi di droga di vario tipo. Il terzo, invece, avrebbe partecipato all'importazione della droga intrisa nei fogli di carta. Gli arresti di oggi, chiesti dalla Direzione distrettuale antimafia di Genova, rientrano nell'ambito di una più articolata operazione antidroga che ha portato all'arresto di cinque persone e alla denuncia di nove. I finanzieri hanno anche sequestrato oltre un chilo di hashish e oltre un chilo di marijuana, mezzo chilo di eroina, e quasi un chilo di cocaina, e 22 piante di cannabis coltivate in una serra a Cornigliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)