Sabato 06 Settembre 2025 | 14:19

Il Bari si prepara alla trasferta contro l'Avellino: Carrera punta su Antenucci-Cianci

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Bari si prepara alla trasferta contro l'Avellino: Carrera punta su Antenucci-Cianci

Emergenza infermeria finita: rientrano Ciofani e Sarzi

Giovedì 08 Aprile 2021, 16:12

09 Aprile 2021, 16:13

BARI - Il Bari giocherà sabato al Partenio lo scontro diretto con l’Avellino, gara che può garantire il miglior piazzamento per i play off, recuperando quasi tutti gli uomini acciaccati: una vittoria dei pugliesi potrebbe consentire di contendere agli irpini (ora avanti di ben 4 punti) il secondo posto finale.

Il tecnico Carrera si prepara a lanciare la coppia d’attacco Cianci-Antenucci, mentre in difesa potrà disporre anche dei rientranti Ciofani (possibile titolare) e Sarzi.

La squadra, dopo la gara in famiglia ieri con la Berretti, oggi ha svolto allenamento di scarico e nel pomeriggio una appendice di studio in sala video. Staff e calciatori si sottoporranno anche ad un nuovo ciclo di tamponi. Domani, dopo la rifinitura, è prevista la partenza per il ritiro pre-partita.

LE PAROLE DI CARRERA - «Sarà una partita determinante per il secondo posto. Possiamo rubare dei punti agli irpini, ma poi ne avremo altre tre e dovremo essere continui nei risultati. Affrontiamo una squadra cattiva e motivata. Bisognerà essere combattenti, dare battaglia e far vedere che ci siamo». Questo l'approccio dell’allenatore del Bari Massimo Carrera allo scontro diretto con l’Avellino, in programma al Partenio domani pomeriggio alle 17,30. "Essere garibaldini? Dobbiamo fare la nostra partita, con equilibrio, provando a sfruttare i loro difetti. Sappiamo - aggiunge l’allenatore - che dobbiamo scendere in campo con la testa libera. Il risultato sarà quello che dirà il campo. La coppia Antenucci-Cianci? Devono fare la loro parte, e soprattutto fare gol».
«Queste sono partite che si preparano da sole - conclude Carrera - dobbiamo migliorare nel possesso palla, senza frenesia, divertendoci, senza paure. Dobbiamo costruire per i play off una squadra che giochi con intensità. Lavoriamo senza partite infrasettimanali per portare il gruppo a dare l'aggressività giusta». Non sarà convocato il difensore Sabbione, mentre Sarzi e Di Cesare saranno a disposizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)