CALCIO BARI - Mercoledì 26 settembre il Bari giocherà in coppa Italia di Serie D contro il Bitonto al San Nicola e farà il suo esordio stagionale Franco Brienza, fantasista molto amato dalla piazza biancorossa.
Nato a Cantù nel 1979, Ciccio-gol - 60 presenze e 9 gol nelle due precedenti stagioni a Bari - non ha ancora avuto modo di saggiare il livello del campionato perché sta scontando le tre giornate di squalifica rimediate nella passata stagione di B.
Il suo ingaggio - prodromico ad un futuro impegno nella dirigenza - è stato un segnale che la nuova proprietà, con alla guida Luigi De Laurentiis, ha dato alla tifoseria e il giocatore lombardo si è presentato con forti motivazioni dopo le amare vicissitudini che hanno portato il club tra i dilettanti e ha spiegato gli obiettivi futuri ricordando che si parte «dalla polvere per tornare in paradiso».
Il tecnico Cornacchini pensa di utilizzarlo come regista della manovra a centrocampo, in attesa che cresca la sua condizione e possa essere funzionale anche agli schemi più offensivi, in posizione più avanzata dove finora ha brillato il tridente composto da Neglia, Simeri e Floriano.