Sabato 06 Settembre 2025 | 20:21

Rapinavano negozi
nel Sud Barese, tre arresti

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Mercoledì 18 Ottobre 2017, 12:24

BARI - I carabinieri di Triggiano (Bari) hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone - di cui non sono stati resi noti i nomi - con precedenti penali, di 24, 25 e 35 anni, tutte di Casamassima (Bari), in quanto ritenute responsabili di numerose rapine fatte ai danni di negozi di generi alimentari, casalinghi e tabaccherie nell’area metropolitana a sud di Bari, ed in particolare nei Comuni di Capurso, Rutigliano, Valenzano, Mola di Bari, Casamassima e Sannicandro di Bari.

Sono cinque, in particolare, le rapine, eseguite con lo stesso modus operandi, e attribuite ai tre uomini e un tentativo non andato a buon fine, nel brevissimo periodo di tempo che va dal 4 marzo al 18 marzo di quest’anno. L’ultima azione dei presunti rapinatori però non è andata a buon fine. Proprio a Casamassima, i tre - secondo quanto emerso dalle indagini - avrebbero deciso di compiere l’ennesima rapina, questa volta ai danni di un negozio di articoli per la casa.

Come al solito, uno dei tre è rimasto in auto mentre gli altri due hanno fatto irruzione in orario di chiusura minacciando, armati, il proprietario del negozio che, in questo caso, ha reagito. Ne è seguita una colluttazione durante la quale, ad uno dei malfattori è caduta la pistola che si è rotta in più pezzi, e che i militari dell’Arma hanno appurato che era una riproduzione giocattolo molto accurata. Dagli accertamenti compiuti dagli investigatori è stato poi possibile risalire ai tre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)