Martedì 09 Settembre 2025 | 18:53

Brindisi, nel camion una tonnellata
e mezzo di marijuana: 2 arresti

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Brindisi, nel camion una tonnellatae mezzo di marijuana: 2 arresti

In manette un martinese e un cittadino albanese: il mezzo bloccato nei pressi di Torre Guaceto

Martedì 10 Ottobre 2017, 10:14

Una tonnellata e mezzo di marijuana sequestrata e due corrieri arrestati: è il bilancio di una operazione del Nucleo di Polizia tributaria di Lecce: il sequestro è avvenuto sul litorale di Brindisi quando una pattuglia di militari ha fermato un autocarro che sbucava da una stradina del Parco nazionale di Torre Guaceto, zona protetta e quindi inaccessibile ai mezzi nonché frequente teatro di sbarchi di sostanze stupefacenti provenienti dall’Albania.

L'automezzo, che fra l’altro riportava sul retro del cabinato la scritta “TRASLOCHI”, abbandonava frettolosamente la strada per immettersi sulla SS.379 in direzione Bari. Dopo un breve inseguimento il camion, condotto da un italiano - M.M., classe 1977 originario di Martina Franca (TA) - e con a bordo un albanese - N.S classe 85 -, veniva raggiunto e fermato. All’interno del vano di carico i militari rinvenivano numerosi involucri assicurati con nastro isolante e cellophane, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana.

I colli, in tutto 63 per un peso complessivo pari a chilogrammi 1.537 venivano posti sotto sequestro unitamente all’automezzo utilizzato per il trasporto mentre i due corrieri trasferiti al carcere di Brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)