Domenica 07 Settembre 2025 | 20:05

La barlettana Paola Piazzolla
oro nel 4 di coppia pesi leggeri

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

La barlettana Paola Piazzolla oro nel 4 di coppia pesi leggeri

Venerdì 29 Settembre 2017, 21:13

SARASOTA (USA)  - Giornata di medaglie per l’Italia a Sarasota (Florida), sulle acque del Nathan Benderson Park, dove la nazionale di Francesco Cattaneo ha vinto una storica medaglia d’oro nel quattro di coppia pesi leggeri (Asja Maregotto, la barlettana Paola Piazzolla, Federica Cesarini, Giovanna Schettino). Storica perché è la prima volta che il quattro di coppia pesi leggeri femminile, dopo il bronzo conquistato a Chungju (Corea) nel 2013, arriva in cima al gradino più alto del podio. Una medaglia conquistata al termine di una gara combattutissima nella quale l’Italia ha messo in fila l’Australia, che ha vinto l’argento dopo aver cercato di contrastare per tutti i duemila metri le azzurre, e la Cina, bronzo, che non è mai scesa dalle posizioni per il podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)