Lunedì 22 Ottobre 2018 | 15:51

NEWS DALLA SEZIONE

La città delle ceramiche
Grottaglie nuova Città Europea dello Sport 2020, Emiliano: «Ok gioco di squadra»

Grottaglie nuova Città Europea dello Sport 2020, Emilia...

 
Dopo l'infarto
Vendola torna a casa: «Grazie ad amici e avversari»

Vendola torna a casa: «Grazie ad amici e avversari»

 
clima d’odio
Ronde anti-migranti in azione dopo doppio pestaggio a Brindisi

Ronde anti-migranti in azione dopo doppio pestaggio a B...

 
Non ebbe l'asilo politico
Gambiano suicida nel Tarantino: raccolti 4200 euro per rimpatrio salma

Gambiano suicida nel Tarantino: raccolti 4200 euro per ...

 
a Presicce
Nascondeva 2kg di droga nel fienile tra gli animali, arrestato 39enne nel Leccese

Nascondeva 2kg di droga nel fienile tra gli animali, ar...

 
emergenza roghi
Terra dei fuochi, in prima linea i comitati e le associazioni

Terra dei fuochi anche a Bari: in prima linea i comitat...

 
Il caso
Lucera, tenta di estorcere 5500 euro a una suora della Caritas: arrestato

Lucera, tenta di estorcere 5500 euro a una suora della ...

 
Ad Altamura (Ba)
Cava abusiva sequestrata nel Parco dell'Alta Murgia

Cava abusiva sequestrata nel Parco dell'Alta Murgia

 
Ad acquaviva delle fonti (Ba)
Nascondeva eroina in un muretto a secco: ai domiciliari un 34enne

Nascondeva eroina in un muretto a secco: ai domiciliari...

 
Le dichiarazioni sul gasdotto
Tap, ministro Costa: «Entro giovedì vediamo dossier sindaco Melendugno»

Tap, ministro Costa: «Entro giovedì vediamo dossier sin...

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

nozze made in Usa

Matrimonio vip a Santo Stefano
è attesa anche Ivanka Trump

Torna in Puglia anche Madonna. Lido «blindato» per i Sutton fino al 2 settembre

Matrimonio vip a Santo Stefano oggi è attesa anche Ivanka Trump

Eustachio Cazzorla

MONOPOLI - Madonna e Ivanka Trump in arrivo. La notizia non è ancora confermata ma circola insistentemente in città. E come preannunciato da queste pagine, il palco che da ieri è in allestimento sulla battigia di lido Santo Stefano è per Madonna. Dunque il suo compleanno in Borgo Egnazia a Savelletri in metà agosto sarebbe stato solo un diversivo. E le notizie su Ivanka a Petrarolo un depistaggio? L'unica pista che finora ha detto la verità è quella dell'Aeroporto di Bari. Un Boeing 757 della francese «La Compagnie» ha fatto la spola tra Newark e Bari tra il 24 e il 25 agosto ed ha già scaricato oltre 300 invitati al matrimonio dei Sutton, i più famosi immobiliaristi di New York. Per domani 28 agosto, intorno alle 9, è previsto l'arrivo dell'ultimo Boeing ma un 747 con gli sposi e gli ultimi 150 invitati vip. L'arrivo di Madonna è atteso per il matrimonio fissato per giovedì 31 agosto fra il Castello di Santo Stefano e la spiaggia di destra. Porto Ghiacciolo, la spiaggia di sinistra, non sembra essere stata coinvolta dai festeggiamenti e qui l'accesso ai clienti durante il giorno è sempre garantito. A Santo Stefano invece un cartello avvisa del «sold out» (il tutto esaurito) fino al 2 settembre.

Di certo c'è che i fuochi d'artificio del matrimonio del secolo che supera quello con il concerto dei Duran Duran del 2012, saranno 10 volte più lunghi di quelli della Madonna della Madia. Il tratto di costa che va da porto Marzano a Torre Cintola sarà sorvegliato dalle motovedette della Capitaneria di Porto. E Ivanka? Arriva come previsto fra oggi e domani a Masseria Petrarolo. Dal relais di lusso, esclusivo, nella contrada a cui dà il nome, nei pressi della Madonna del Rosario, non si conferma e non si smentisce. È chiaro che i ogni caso i proprietari della struttura non possono violare la clausola di riservatezza. Ivanka su Instagram ha ancora foto relative all'eclissi solare e di un giorno fa le foto con i disegni inviatigli dai bambini americani. Nessun paesaggio di Puglia al momento, come invece fece 2 anni fa. Ma questa terra l'aspetta per un selfie, un autografo, per sentirsi inaspettatamente il centro del mondo per una sola settimana che si preannuncia ad alto contenuto mediatico.

Sul fronte del mare, la spiaggia di Santo Stefano ha adesso una zona disco al centro. Due americanbar ai lati, incastonati fra i 46 tavoli tondi da 10 posti. Tutto è stato acquistato per l'occasione. Nuove persino le posate. La preparazione dei cibi avviene in Borgo Egnazia e l'impiattamento nella pineta del lido di Santo Stefano chiuso per tutti questi giorni ai clienti di passaggio e anche agli abbonati. Una tensostruttura è stata montata nei pressi del relais a 5 stelle in cui risiedono in questi giorni gli invitati e ospita le cucine attrezzate per l'evento. A guidare la brigata in assetto speciale sarà lo stesso chef resident Domenico Schingaro, affiancato per in questo caso dallo chef Antonio Scalera de «La Bul» di Bari. Vengono affiancati dal personale della «Preludio Group» di Cortona specializzata in matrimoni kosher. Perché il rito è ebraico.

Tra le certezze, la presenza, tra gli invitati, dei Bloomberg, e quindi di Michael Rubens che dal 2002 al 2013 è stato sindaco di New York, l'ottavo uomo più ricco al mondo. Prevista anche la presenza di una Clinton, molto probabilmente la figlia di Bill e Hilary, Chelsea, 42 anni, imprenditrice che di recente ha difeso Barron, figlio di Melanie Trump, da aspre critiche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400