Mercoledì 28 Settembre 2022 | 19:00

In Puglia e Basilicata

ELEZIONI POLITICHE 2022

Centrodestra

43,79%

Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni


Forza Italia


Lega per Salvini Premier


Noi Moderati / Lupi – Toti – Brugnaro – UDC

Centrosinistra

26,13%

Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista


Alleanza Verdi e Sinistra


Impegno Civico Luigi Di Maio – Centro Democratico


+Europa

Terzo Polo

7,79%

Azione – Italia Viva – Calenda

M5S

15,43%

Movimento 5 Stelle

Centrodestra

44,02%

Fratelli d'Italia con Giorgia Meloni


Forza Italia


Lega per Salvini Premier


Noi Moderati / Lupi – Toti – Brugnaro – UDC

Centrosinistra

25,99%

Partito Democratico – Italia Democratica e Progressista


Alleanza Verdi e Sinistra


Impegno Civico Luigi Di Maio – Centro Democratico


+Europa

Terzo Polo

7,74%

Azione – Italia Viva – Calenda

M5S

15,55%

Movimento 5 Stelle

 

il 6 e il 7 giugno

Medimex, «Bari suona»
con 100 musicisti

 Medimex, «Bari suona» con 100 musicisti

03 Giugno 2017

BARI - Anteprima del Medimex, martedì 6 e mercoledì 7 giugno, con la seconda edizione di «Bari Suona», l'iniziativa di Confcommercio Bari che precede l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, con il patrocinio gratuito del Comune di Bari, in programma da giovedì 8 a domenica 11 giugno. Il centro murattiano, in particolare, diventerà un unico grande palcoscenico con circa cento musicisti impegnati in oltre cento esibizioni, senza sovrapposizioni, dalle ore 18 alle 21.30. Spazio anche ai flash mob, con performance estemporanee di vari artisti e gruppi.


«Nelle vie dello shopping, al quale l’iniziativa intende dare impulso offrendo ai cittadini la possibilità di vivere in modo diverso lo spazio urbano, sarà - assicurano gli organizzatori dell’evento - un flusso continuo di musica». Le dodici postazioni saranno dislocate nelle quattro aree del quartiere, tra le zone pedonali di via Argiro e via Sparano, appositamente suddivise in chiave tematica.

Di scena le principali realtà operanti nel circuito informale dei live club baresi. I gruppi Pepper on Jive, Dixie & Soda, Rekkiabilly, Compact Dixieland Jazz Band e Trio Sudestino si esibiranno nell’area «Swing», Los Drigos, B Rocker's, Bread & Pussy, Sandro Corsi duo, Mafia Trunk e Bari Blues Connection in quella «Rock & Blues», Mamajalma, Son de Vuelta, Irish Three e Ivan Dell’Edera per il «Folk», Tuppi, Violet Tears, Misspia, Giova Vj, Carlo Chicco e Big Fab alla consolle nella zona «dj set» con le loro raffinate selezioni. A queste si aggiungeranno le esibizioni itineranti della street band The Free Band. Saranno, inoltre, coinvolti gli esercenti di via Manzoni e dintorni, nel quartiere Libertà, e di corso Benedetto Croce, nel rione Carrassi-San Pasquale.

C'è anche una novità in questa seconda edizione di Bari Suona: in ognuna delle quattro aree del murattiano sono, infatti, previste performance estemporanee (flash mob) ed esibizioni di danza per le principali vie del capoluogo da parte di accademie, singoli artisti e collettivi. Tutti gli appuntamenti della manifestazione sono a ingresso libero. "Dopo il successo della prima edizione - sottolinea l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone - torna anche quest’anno Bari Suona, l’evento che vede protagonista la musica nelle vie dello shopping e prepara la città all’arrivo dei grandi ospiti del Medimex. Bari suona è resa possibile grazie al supporto dei commercianti e al contributo delle associazioni di categoria, che ospitano artisti e musicisti, che animeranno la città con performance live, rendendo ancora più piacevole e divertente passeggiare nel centro commerciale «naturale» della città. Sono convinta che queste iniziative contribuiscano ad aumentare il fascino del borgo murattiano e siano un’occasione in più per i commercianti di far conoscere le proprie attività e le tante offerte. Sarà una grande festa della musica»..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725