Un centinaio di ultrà giallorossi incappucciati, armati di spranghe e bottiglie, hanno assaltato il pullman affollato di tifosi baresi, picchiandoli e provocando il ferimento di sei persone, una delle quali è grave per aver subito un trauma cranico. E’ accaduto ieri pomeriggio a Veglie (Lecce) - come riporta il Quotidiano di Lecce - dove la squadra barese dell'Ideale Bari (un esempio di calcio popolare a Bari sorto cinque anni fa nel capoluogo) ha affrontato l'Atletico Veglie perdendo 1-0. I baresi erano al seguito della squadra di Palese, seconda categoria. L’assalto sarebbe avvenuto alla presenza dei carabinieri: pare che un gruppo di baresi sia comunque sceso dal bus inseguendo gli assalitori. Ci sarebbe stata una fitta sassaiola che avrebbe coinvolto anche il tifoso barese, colpito alla testa.
I militari dell'Arma hanno avviato una indagine anche per quanto accaduto durante l'incontro: starebbero visualizzando alcuni video da cui potrà emergere qualche dettaglio in più per la ricostruzione dei fatti e per l'identificazione dei responsabili di questo ennesimo atto di tifoseria violenta.
L’agguato ricorda quello accaduto nel palazzetto dello sport di Monteroni il 31 marzo scorso, quando alcuni incappucciati, armati di spranghe, hanno invaso il campo durante la partita di basket tra la squadra locale e la Puma Trading Basket Taranto.