Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:50

Moro, corona di fiori in via Fani
da parte del Capo dello Stato

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Moro, corona di  fiori in via Fani da parte del Capo dello Stato

Giovedì 16 Marzo 2017, 15:30

ROMA - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel 39° anniversario del rapimento di Aldo Moro, avvenuto il 16 marzo 1978, ha disposto la deposizione di una corona di fiori in via Mario Fani dove le Brigate Rosse sequestrarono l’allora Presidente della Democrazia Cristiana uccidendo cinque agenti della sua scorta. E’ quanto rende noto un comunicato del Quirinale.

Il ministro dell’Interno Marco Minniti si è recato stamattina in via Fani. Minniti, accompagnato dal prefetto di Roma, Paola Basilone, dal capo della Polizia, Franco Gabrielli e dal comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette, ha deposto una corona d’alloro e si è fermato per un momento di raccoglimento.

Nella strage di via Fani avvenuta 39 anni fa persero la vita, come ricorda la Polizia in un tweet, tre poliziotti e due carabinieri, uccisi dal commando delle Brigate Rosse che sequestrò Aldo Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)