Sabato 06 Settembre 2025 | 11:17

La settimana d'oro
della Puglia in tv
Guaccero in tour?

 
La settimana d'oro della Puglia in tv

Bianca Guaccero

Sabato 11 Marzo 2017, 11:51

13:29

È la settimana d'oro dei pugliesi che tornano o debuttano in tv. Alessandro Greco, tarantino di Grottaglie, conquista quattro prime serate su Rai Due da fine marzo riportando al successo il suo storico format «Furore». Insieme a lui i comici Gigi & Ross oltre a moltissimi volti noti degli anni 80/90: da Sabrina Salerno a Fanny Cadeo passando per la gettonatissima Belen Rodriguez.

Molti spacchi, scollature e tacchi a spillo per le donne del nuovo prime time della seconda rete che torna a scommettere su un conduttore che negli anni si ė gestito in modo sapiente, rarefatto. Alessandro, infatti, ha continuato a lavorare in radio ed era già rientrato alla grande a Rai Uno nella scorsa edizione estiva di Uno Mattina facendosi apprezzare per il talento e la verve.

Exploit anche per Bianca Guaccero la bellissima attrice barese che si è esibita in un duetto canoro con Fabrizio Moro facendo scattare l'interesse europeo per la nuova coppia artistica (si parla di un prossimo tour, ma la news non è ancora confermata).

Trio rosa a Radionorba - Dal 24 marzo - ormai ē ufficiale- debutta a Radionorba come conduttrice Loredana Lecciso che si aggiunge alle amiche Rita Dalla Chiesa e Monica Setta nella nuova edizione del programma «Le donne lo sanno» voluto dal direttore Alan Palmieri. Domani la compagna di Albano sarà a Canale 5 da Barbara D'Urso e lanciando la sua trasmissione mostrerà al pubblico in anteprima il divertente «promo» girato dalle tre conduttrici proprio il giorno della festa della donna.

A Conversano l'8 marzo ē partita la promozione dell'inedito trio Lecciso- Setta- Dalla Chiesa che è stato in tv ospite di Michele Cucuzza a Buon pomeriggio, il programma di punta di Telenorba ideato dal direttore Antonio Azzalini, ex capo dell'intrattenimento di Rai 1.

Fornelli pugliesi - In tv sta per approdare infine la chef di Ceglie Messapica Antonella Ricci che - a sorpresa- sembra in pole position per sostituire Carlo Cracco nella futura edizione di Masterchef su Sky. Ma le storie di cui parliamo sono zeppe di retroscena & gossip che vi andiamo a raccontare in esclusiva. Seguiteci!

Greco era indeciso se accettare o no Non è stata una passeggiata per Alessandro Greco la trattativa con la Rai a proposito del suo rientro alla guida di Furore sulla seconda rete accanto ai comici Gigi & Ross. Il primo scoglio era legato al costo perchē il conduttore tarantino ē fra quelli più cari in circolazione; poi, l'altro problema erano i ruoli. A sciogliere gli ultimi nodi é stata una riunione con Tiziana Martinengo che ha dato ad Alessandro ampie garanzie su tutti i piani. Logico che il conduttore si gioca con queste quattro prime serate il suo ritorno in pianta stabile nei palinsesti di viale Mazzini: se ci sarà, come si augura il direttore Ilaria Dallatana, un buon risultato, Greco sarà fra i volti della prossima stagione tv di Rai 2 con un altro programma tutto suo in fascia preserale.

Le donne lo sanno fra radio e tv - Il furgone di Canale 5 era già pronto per realizzare negli studi di Conversano mercoledì 8 marzo tre interviste a Rita Dalla Chiesa, Loredana Lecciso e Monica Setta da mandare in onda a Domenica5 dalla D'Urso domani. Ma alla fine l'operazione di lancio su scala nazionale a Mediaset è stata impossibile perchē Rita - curata da Lucio Presta, suo grandissimo amico oltre che agente - si è sfilata facendo inevitabilmente saltare tutto. Nessuno ne ha parlato apertamente ma nell'ambiente tutti sanno che i rapporti fra Presta & la D'Urso non sono idilliaci, dunque.....Da Barbara domani pomeriggio ci sarà solo Lory che mostrerà in anteprima il «promo» realizzato dal gruppo Norba. Ma per le tre signore di Radionorba (il loro programma in onda ogni venerdì sara in diretta tv sul canale 730 di Sky, sono in preparazione gruppi di ascolto dei rispettivi fans club) i progetti non finiscono qui. Il rapporto con i Montrone, veri editori in Italia pieni di risorse e programmi di successo, pare sempre più forte tanto da far pensare a qualche altra novità per il prossimo autunno. Chi non vorrebbe sfruttare un trio come questo di volti popolari ed amati del piccolo schermo? Senza contare poi che le tre signore sono legatissime fra loro. A Michele Cucuzza che le chiedeva che cosa avesse in comune con Lory, Rita ha risposto sinceramente così: «Abbiamo Albano in comune». Albano è anche amico di Monica, quindi...tutto torna. Auguri!

Antonella a Masterchef Carlo Cracco ha lasciato masterchef dicendo che al suo posto avrebbe visto bene una donna. Così subisco sono scattate le Nomination, fra queste la più forte riguarda Antonella Ricci proprietaria con la sorella Rossella del Fornello di Ceglie Messapica, volto tv del Gambero rosso Chanel & de La prova del cuoco con Antonella Clerici. Bella, brava, spigliata, la Ricci intervistata da noi della Gazzetta, ha ammesso che il suo sogno sarebbe proprio Masterchef. «Se mi chiamano, corro» ha confidato la chef. Ci sono altre concorrenti, ē vero, ma il potere della Puglia in questo momento ē fortissimo. Che vinca la migliore, noi tifiamo per Antonella!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)