Domenica 07 Settembre 2025 | 09:37

Denunce e daspo
a 5 ultrà Barletta

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Daspo

Mercoledì 07 Dicembre 2016, 13:19

BARLETTA - Agenti del commissariato di Barletta hanno denunciato in stato di libertà cinque 'ultrà' della squadra di calcio locale - quattro incensurati di 22, 24, 26 e 37 anni e un pregiudicato di 43 anni - ritenuti responsabili di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e violazione della normativa sull'ordine pubblico negli stadi in relazione alla gara Barletta-Bitonto (Eccellenza pugliese) del 20 novembre scorso.

Nei confronti dei cinque denunciati il Questore di Bari, Carmine Esposito, ha emesso un provvedimento di daspo (divieto d’ingresso in luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive).

Il 20 novembre scorso, al termine della partita vinta dagli ospiti per 2-1, alcuni supporter locali sfondarono un cancello, tra il settore destinato alla tifoseria locale e il campo da gioco, allo scopo di entrare in campo e raggiungere i calciatori del Bitonto, che stavano festeggiando la vittoria vicino al settore riservato alla tifoseria ospite. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine impedì il tentativo degli ultrà barlettani.

Le successive indagini, le riprese della polizia scientifica e del sistema di videosorveglianza dello stadio hanno consentito di identificare i responsabili della tentata invasione e del danneggiamento. (

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)