Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:00

Vende ricambi auto sul web
poi sparisce: indagato 30enne

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Vende ricambi auto sul web poi sparisce: indagato 30enne

Martedì 22 Novembre 2016, 17:32

CAGLIARI - Ha venduto su Internet pezzi di ricambio per moto e auto, ma una volta intascato il denaro, non ha più consegnato i ricambi. Un truffatore seriale, un 30enne residente a Taranto, è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo di polizia militare per truffa.

A far scattare gli accertamenti è stata la denuncia di un militare in servizio in Sardegna, truffato via web dopo l'acquisto di alcuni ricambi. I carabinieri hanno accertato che il 30enne, con già numerose denunce alle spalle, pubblica su siti web annunci per vedere ricambi di auto e moto, ma una volta arrivato l’accredito sulla sua carta di credito, sparisce senza inviare il materiale.
Per evitare di essere scoperto, inoltre, utilizza diverse connessioni, tecniche di offuscamento dell’indirizzo telematico, documenti di identità contraffatti e svariate carte di credito di circuiti finanziari.

I militari, che hanno accertato decine e decine di accrediti sulle sue carte di credito, consigliano sempre di «effettuare un semplice controllo su Internet, inserendo il titolo dell’interazione e il nome del venditore verificando le inserzioni e i commenti che spesso lasciano i truffati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)