Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:45

Cacciatore di frodo
messo in fuga
da Rangers a Valenzano

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Rangers d'Italia

Lunedì 17 Ottobre 2016, 16:38

Un bracconiere per le campagne di Valenzano è stato sorpreso da una pattuglia dei Rangers d'Italia mentre predava tordi grazie all'uso di un richiamo acustico. Le guardie zoofile sono riuscite a mettere in fuga l'uomo e sequestrare l'apparecchiatura, anche se purtroppo erano già stati uccisi non pochi esemplari. La caccia ai tordi è vietata utilizzando richiami elettronici. Il materiale sequestrato è stato già consegnato all'autorità competente: la polizia metropolitana di Bari.
È da qualche mese che grazie ad una convenzione sottoscritta dal Comune di Valenzano con la sede regionale dei Rangers pattuglie di guardie ecozoofile controllano le periferie deninciando la presenza di discariche abusive o altri comportamenti fuorilegge. Oggi è stato messo in fuga un bracconiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)