Sabato 06 Settembre 2025 | 21:46

Maglie, 15enne ascolta musica
travolto da onda d'urto del treno

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

incidente maglie

L'incidente è avvenuto intorno alle 13.30: i vagoni lo hanno sfiorato strattonandolo sulla banchina ferroviaria

Lunedì 26 Settembre 2016, 19:34

Lui passeggiava sulla banchina della stazione ascoltando musica con le cuffiette, mentre passava il treno. Poteva andare peggio a un ragazzo di 15 anni investito dall'onda d'urto di un treno alla stazione di Maglie. L'incidente è accaduto intorno alle 13.30: a quell'ora la stazione di Maglie era gremita di studenti appena usciti da scuola in attesa del convoglio per tornae a casa. Tra questi c'era anche il 15enne che ascoltava musica con le sue cuffiette: evidentemente non ha sentito il convoglio in arrivo che lo ha praticamente sfiorato strattonandolo sulla banchina ferroviaria.
Il quindicenne è stato subito soccorso da alcuni ragazzi e dal personale delle Ferrovie dello Stato, che hanno provveduto ad allertare il 118. In pochi minuti un’ambulanza è arrivata sul posto, ed ha trasportato lo studente all’ospedale più vicino, e cioè l’ Ignazio Veris Delli Ponti di Scorrano.I medici del pronto soccorso lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, diagnosticando alcune contusioni e sospette fratture. Il ragazzo ora si trova ricoverato nel reparto di ortopedia, con una prognosi non inferiore ai 30 giorni.
La ricostruzione di quanto accaduto è affidata ai carabinieri della compagnia di Maglie, che subito dopo l’episodio hanno effettuato un sopralluogo per rendersi conto di ciò che era successo.  I militari hanno poi raccolto le testimonianze dei presenti, coadiuvati dal personale della Polfer. (foto Rocco Toma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)