NOCI - Mancano soltanto due giorni all’esordio in campionato per la Pallamano Gioiella Cap Noci: da sabato 24 la formazione biancoverde tornerà a calcare i campi di gioco della massima serie maschile dopo quattro anni di purgatorio.
In attesa dei primi riscontri agonistici, la società murgiana ha presentato ufficialmente squadra e nuove maglie da gioco per il prossimo campionato. Non poteva mancare sulle divise il tributo agli sponsor, il caseificio Gioiella di Gioia del Colle e la Cap Commerciale di Putignano, grazie al cui impegno il Noci potrà sviluppare con serenità obiettivi e propositi di crescita anche per il futuro. Al sindaco Domenico Nisi, poi, è stato attribuito il gradito compito di consegnare la maglia al nuovo capitano, Ignazio Degiorgio, il più giovane «caposquadra» di tutta la Serie A con i suoi 17 anni.
«Sulle vostre maglie non avete solo delle etichette di prodotti: d’ora in avanti non rappresenterete più solo Noci ma un intero territorio che investe su di voi»: questo il commento del primo cittadino nocese, tra l’altro sempre presente sugli spalti a seguire con passione le vicende della squadra.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente della Noci Pallamano, Vittorio Lippolis: «La presenza di nuovi sponsor è uno stimolo a far sempre meglio ma anche la conferma di aver seminato bene. Abbiamo bisogno della presenza e del calore delle persone che credono in noi per portare avanti il nostro progetto. Noci è squadra di Serie A e lotteremo con cuore e impegno per restare nella massima serie».
Antonello Roscino