Domenica 07 Settembre 2025 | 23:06

Un viaggio via mare
a bordo di una Maserati

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

in auto via mare gallipoli

Domenica 21 Agosto 2016, 10:29

GALLIPOLI - Il natante di Marco Amoretti, sarzanese, è giunto da tramontana, è passato sotto le arcate del ponte secentesco ed è attraccato nel seno del Canneto. Tutto normale, se non fosse per il non piccolo particolare che si tratta di un’auto – Maserati di serie – che il 42enne «autonauta», come si definisce, ha sigillato con il poliuretano espanso rendendola inaffondabile.

Breve performance terra-mare? Tutt’altro: è partito da La Spezia e sta compiendo il periplo d’Italia per raggiungere Venezia in occasione del Festival del Cinema e presentare il film di una sua traversata atlantica (in auto, ovviamente). Questo viaggio è seguito dai registi Vincenzo D’Arpe e Fausto Romano, che realizzeranno un documentario sull’«automare», avvalendosi, per quanto riguarda Gallipoli, anche di riprese con il drone di Alessandro Magni.

Marco, che da oggi toccherà le altre maggiori località costiere salentine, è figlio d’arte: il padre Giorgio Amoretti ha solcato i mari salentini circa 30 anni addietro, con un Maggiolino.[g.a.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)