Giovedì 11 Agosto 2022 | 14:14

In Puglia e Basilicata

Il concertone del 27

Un ospedale da campo
per la Notte della Taranta

notte della taranta

Un’area di 2mila metri e cinque tende che ospiteranno postazioni mediche in grado di affrontare anche interventi con codice rosso

17 Agosto 2016

Decine di volontari, personale medico ed infermieristico si preparano per affrontare le emergenze e garantire l’assistenza sanitaria in occasione del Concertone finale del 27 agosto a Melpignano (Lecce). Ci saranno anche un ospedale da campo, un’area complessiva di 2000 metri e cinque tende che ospiteranno postazioni mediche in grado di affrontare anche interventi con codice rosso. Sono questi - secondo gli organizzatori - i punti cardine del piano messo a punto da Maurizio Scardia, responsabile provinciale del 118 per fronteggiare le emergenze e le richieste di soccorso.
All’interno dell’ospedale da campo saranno allestiti 22 posti letto e sarà presente una sala per la piccola chirurgia. Complessivamente saranno utilizzate 8 squadre di soccorso ognuna composta da cinque unità. Saranno impiegate squadre itineranti che presidieranno i punti più sensibili e di maggiore affluenza. Ogni mezzo di soccorso avrà a bordo un medico, un infermiere e un operatore socio-sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725