Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

A Cellino lavori in corso
per le nozze di Cristèl

 
A Cellino lavori in corso  per le nozze di Cristèl

Sabato 13 Agosto 2016, 10:35

18:39

A Cellino stanno lavorando alacremente per montare una tensostruttura nello spazio dove Al Bano di solito organizza i suoi concerti. Tendoni bianchi, pedane, fiori, tutto deve essere pronto per il 2 settembre giorno in cui - come La Gazzetta del Mezzogiorno anticipa in esclusiva - Cristèl Carrisi festeggerà il suo matrimonio proprio nella Tenuta Carrisi, maxi piscina scenografica, centro benessere e ristorante «Don Carmelo» dove si gustano le specialità tipiche salentine con fiumi di vino, etichetta «Felicità» o «Nostalgia canaglia». Mentre tutti si chiedevano dove Cristèl avrebbe organizzato il suo ricevimento nuziale, ecco Ia notizia: tutto sarà «homemade» cioè «fatto in casa».

Molti gli amici che raggiungeranno Cellino a cominciare da Mara Venier e Nicola Carrarro che oggi sono in vacanza da Franco Mulas il general manager della Starwood Costa Smeralda nel meraviglioso hotel Pitrizza, uno degli alberghi con spiaggia privata più esclusivo (e costoso) del mondo. Ma se i lavori per le nozze fervono, la vera padrona di casa della sontuosa magione dei Carrisi è la bellissima Loredana Lecciso che in questo giorni ospita l’amica Rita Dalla Chiesa, reduce dalla festa di compleanno della giornalista brindisina Monica Setta che si è svolta in Masseria Caselli lo scorso 5 agosto.

Gite ad Otranto, passeggiate a cavallo (testimoniate dalle foto postate da Rita sul suo seguitissimo profilo Instagram) e cene con amici come l’attore Alessandro Haber che ha trascorso qualche giorno di relax a Cellino. Questa, signore & signori, è la magica estate delle feste e si fa a gara a chi allestisce meglio, nella giusta location. Alcuni appuntamenti sono imperdibili, ve li raccontiamo noi. Concedetevi un aperitivo con noi e... andiamo a incominciare!

Fuochi di artificio & concerto per Monica - I 120 ospiti di Monica Setta sono stati accolti venerdì scorso nella splendida cornice di Masseria Caselli sulla via del mare di Specchiolla da un tripudio di fuochi d’artificio & aperitivo a base di gamberoni e champagne prima di accomodarsi nella Corte per la cena placè. Al tavolo della festeggiata le amiche Rita Dalla Chiesa e Loredana Lecciso, la famiglia Montrone al completo con la elegantissima Rosanna moglie di Marco in nero total look come la bella cognata Simonetta che esibiva un delizioso cappello in tono con la mise griffata. Ecco poi il nuovo direttore di Telenorba l’ottimo Antonio Azzalini con la giovane moglie Maria Teresa in bianco panna, il direttore di Radionorba e conduttore di «Battiti Live» Alan Palmieri con la consorte Caterina, l’onorevole Nicola Ciraci con la signora Rosalba e la sorella Isabella Alessandra Altamura, amica di infanzia di Monica, splendida in completo Chanel, il facoltoso avvocato Michele Conte, presidente del Museo con studi a Milano, Baires e Dubai, i principi Giuliano e Fabrizia Dentice di Frasso con i genitori, il numero uno della Sony Gianluca Guido con la bella moglie Elisa in lungo e orecchini chandelier, il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e la «first lady» Eugenia in mise color sabbia, ammiratissima. Ai tavoli - ognuno da 12 commensali - il chirurgo plastico dei vip Michele Di Candia con la moglie Antonella e la sorella Agata, il direttore delle relazioni esterne di Acquedotto pugliese Vito Palumbo con la consorte Annamaria Dentamaro, il mitico Gigi Leonetti con Marina Di Vagno, la produttrice - socia di Berlusconi - Angelica Marrocco, il giudice Pierpaolo Montinaro, Annarita Dell’Atte i conduttori di Radionorba Stefania Losito e Mauro Dal Sogno e il grande autore tv Leo Zani con il dj e comico Barty Colucci, il professore Ettore Catalano, i notai baresi Luigi e Pinuccia D’Agosto, l’archeologo Donato Coppola con la moglie Antonella in Versace total look.

Menu di pesce, vino pugliese e a mezzanotte - prima del taglio della maestosa torta - gli auguri di Al Bano alla festeggiata. Durante il dinner, concerto d’arpa e voce solista con le «cover» più celebri degli anni ‘70/‘90. Cinquemila le peonie gialle e bianche che hanno decorato la location con candele e candelabri d'argento. Nel gran finale Magnum Costaripa da 59 mila bollicine che è finito sulla candelina a forma di numero 52 ossia le primavere della festeggiata.

Super cena da Fabio Sgura - Il 7 agosto altra super-cena molto chic organizzata per festeggiare i 50 anni del cardiologo più celebre d’Italia Fabio Sgura medico di Luciano Pavarotti di Vittorio Sgarbi e della famiglia di Vasco Rossi. Selezionatissimi gli ospiti fra cui la famiglia degli imprenditori Marseglia, Daniela Tamborrino, il sindaco di Ostuni e la signora Eugenia oltre agli amici modenesi che hanno raggiunto Fabio in Puglia per la grande occasione. Splendida la moglie di Sgura,l’avvocatessa ostunese Enza Carriero in abito bianco di pizzo e capelli tirati. Strepitoso il menu con Brindisi tout champagne. Auguri!

Da Annarita o da Mara festa a tema - Ma nell’estate pugliese dei vip esplodono le feste a tema. Ieri sera tutti da Acqua sale il ristorante più in di Puglia gestito quest’anno da Gillo Francone con lo chef stellato Roberto Franzin per feateggiare i 51 anni di Annarita dell’Atte ex moglie del produttore cinematografico Gianni Nunnari, padre di sua figlia Giulia, successivamente fidanzato con Naomi Campbell e oggi legato all’attrice Vanessa Hassler che lo ha reso da poco nuovamente padre. Oltre 300 gli ospiti di Annarita e Gillo (che festeggiava i 35 anni) fra cui la sorella Antonia ex musa di Giorgio Armani sempre incantevole appena sbarcata da Ibiza, Pietro ed Helena Marseglia, Monica Setta, Fabio Troiano, Valeria Marini - che era già stata a cena poche sere prima da Acqua sale - e la meglio gioventù di Rosamarina.

Tema della festa «workers», cioè «lavoratori». Chi era vestito da medico, chi da avvocato o da infermiere, insomma tripudio di colori e open bar fino all’alba con cocktails e torta di compleanno a piani per brindare anche ai 5 anni di amicizia profonda fra la bella Annarita e il ricco costruttore barese Gillo.

Altra festa a tema - bianco e rosso - il 18 da Mara Sansonetti alla Selva di Fasano dove è attesa tutta la Bari che conta oltre a Monica Setta, Rita Dalla Chiesa, alla psicoterapeuta Donatella Caprioglio e a tante amiche della padrona di casa, donna di grande charme e cultura, animatrice del salotto intellettuale più quotato dell’Alto Salento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)