Un piccolo gesto di solidarietà. Oltre alla sottoscrizione aperta a favore delle famiglie delle vittime dello scontro ferroviario, la Gazzetta del Mezzogiorno ha deciso di destinare il ricavato delle vendite del quotidiano in edicola domenica 17 luglio interamente ai familiari dei morti.
Un modo per dare un ulteriore contributo a decine e decine di famiglie che in queste ore stanno vivendo un dramma. Per questo, il nostro appello va a quanto vorranno partecipare dando il proprio contributo partecipando alla sottoscrizione: Conto corrente aperto presso Banca Popolare di Bari, IBAN IT56L0542404010000002500107, Causale: Familiari vittime 12 luglio 2016.
Intanto, via libera del governo e della commissione Bilancio, all’unanimità, alla proposta Boccia per gli aiuti alle famiglie del disastro ferroviario sulla linea Andria-Corato. Lo prevede un emendamento al Dl Enti Locali depositato dal relatore Misiani e votato all’unanimità in commissione Bilancio che autorizza una spesa di 10 milioni «in favore delle famiglie delle vittime» e «di coloro che a causa del disastro hanno riportato lesioni gravi e gravissime». A ogni famiglia andranno non meno di 200mila euro, spiega
l'emendamento.