BARI - «In seguito dell’esame della nuova documentazione depositata dalla Tua Autoworks, Invitalia ha dichiarato la disponibilità a finanziare il progetto di riconversione dell’OM carrelli elevatori ponendo alcune condizioni».
Lo annuncia in un comunicato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che nel pomeriggio ha partecipato a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla riunione del tavolo istituzionale sulla vertenza OM carrelli elevatori di Modugno.
«Ferma restando l’approvazione del contratto di sviluppo - afferma Decaro - il finanziamento sarà erogato a seguito della disponibilità dell’immobile, dell’immissione del 25% del capitale privato da parte dell’azienda e all’ottenimento dell’omologazione per il prototipo dell’autovettura che si produrrà nello stabilimento di Modugno». «In questo momento - aggiunge - lungo il percorso avviato per la risoluzione finale della vertenza, resta la questione del termine della mobilità per i lavoratori della Om, previsto per il prossimo giugno». «È necessario pertanto - conclude - che si provveda ad estendere le forme di ammortizzatori sociali previsti, fino all’inizio delle nuove attività».