Lunedì 08 Settembre 2025 | 08:57

Xylella, bloccarono i binari
46 indagati nel Brindisino

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Xylella, bloccarono i binari46 indagati nel Brindisino

Avviso si conclusione delle indagini per una protesta che risale al 10 novembre del 2015 a S. Pietro Vernotico: i provvedimenti notificati dalla Digos

Giovedì 05 Maggio 2016, 19:14

BRINDISI - Un avviso di conclusione delle indagini preliminari, a firma del pm Antonio Costantini, viene notificato in queste ore dai poliziotti della Digos di Brindisi a 46 persone per un blocco ferroviario realizzato il 10 novembre 2015 a San Pietro Vernotico (Brindisi) per protestare contro l'abbattimento degli ulivi decisi all’epoca nell’ambito del piano di interventi dell’allora commissario straordinario Giuseppe Silletti.
Gli indagati sono accusati di interruzione di pubblico servizio e della mancata comunicazione della manifestazione alle autorità competenti. Dalla ricostruzione operata dalla Digos, il blocco iniziò alle 15.35 e durò fino alle 23, causando problemi alla circolazione di una quarantina di treni, tra cui anche alcuni a lunga percorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)