Domenica 07 Settembre 2025 | 23:27

«Mazzette» al Petruzzelli
direttore resta ai domiciliari

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

teatro Petruzzelli

Lunedì 08 Febbraio 2016, 20:21

BARI - Resta ai «domiciliari» Vito Longo, l'ex direttore amministrativo del teatro Petruzzelli, arrestato lo scorso 12 gennaio insieme con quattro imprenditori nell’ambito dell’indagine della magistratura barese su presunte mazzette e appalti truccati al teatro. Longo è accusato di corruzione per aver intascato in meno di due mesi 20mila euro in cambio di aggiudicazioni di appalti.
Il Tribunale del Riesame di Bari ha rigettato l’istanza di revoca della misura cautelare avanzata dai difensori dell’indagato, gli avvocati Michele Laforgia e Valeria Logrillo, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari. Intanto continuano le indagini coordinate dal pm Fabio Buquicchio, che oggi ha ottenuto dal gip anche il sequestro preventivo di 11.300 euro sul conto corrente di Longo, equivalenti al presunto prezzo della corruzione, cioè il denaro che materialmente Longo avrebbe già intascato dagli imprenditori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)