PALERMO - Con l'accusa di tentato omicidio i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo di Palermo hanno arrestato il noto attore Luigi Maria Burruano, noto al grande pubblico anche per avere recitato nel film "I cento passi", nel quale impersonava il padre di Giuseppe Impastato. Burruano è accusato di avere voluto uccidere il genero, Fabio Guida, di 34 anni, pregiudicato. Il giovane si era da poco separato dalla figlia di Burruano.
L'episodio, come ricostruito dai Carabinieri, è avvenuto ieri sera nella piazza di Mondello verso le ore 19.30, quando Burruano, dopo l'ennesimo diverbio con il genero che era temporaneamente impiegato presso il noto "Bar Renato" come fattorino, gli si è avventato contro brandendo un coltello a serramanico e colpendolo con un unico fendente al torace che gli ha procurato una ferita alla regione dorsale emicostato sinistro.
Guida è stato subito trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Villa Sofia", dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
«Il fatto - spiegano i militari - trae origine dai difficili rapporti tra il genero e la figlia, separati dallo scorso mese di maggio. Rapporti che si sono deteriorati nel tempo».
Guida, malgrado la separazione, avrebbe continuato a tormentare la moglie, dalla quale ha avuto tre figli, con insulti e minacce già abbondantemente descritti nelle denunce che la donna ha presentato alla Stazione Carabinieri di Partanna Mondello, che è competente per territorio.
L'esasperazione della figlia ha, con buona probabilità, come risulta dai primi accertamenti svolti dal Comando di via Perpignano, generato l'aggressività del padre che è mancato poco si trasformasse in irrimediabile tragedia.
«Dopo aver colpito la vittima, Burruano - spiegano i Carabinieri - si è allontanato dalla scena del crimine appena commesso per fermarsi a bere una birra, ma non è escluso che non fosse la sola bevuta nel pomeriggio, e raggiungere degli amici», dove lo hanno poi trovato i Carabinieri che si erano messi nel frattempo sulle sue tracce. Dopo i rilievi del caso ed ascoltati i testimoni del fatto ai Carabinieri non è rimasto altro che portarlo in carcere.
Martedì 05 Settembre 2006, 12:15
05 Dicembre 2024, 19:39