Mercoledì 10 Settembre 2025 | 03:24

Ilva, iniziati i 30 giorni
per chi vuole comprare

 
Domenico Palmiotti

Reporter:

Domenico Palmiotti

ILVA

Lunedì 11 Gennaio 2016, 10:40

di Domenico Palmiotti

TARANTO - Via da ieri ai 30 giorni concessi dall’avviso internazionale lanciato il 5 gennaio dall’amministrazione straordinaria per presentare le manifestazioni di interesse nei confronti delle aziende del gruppo Ilva. I termini scadono alle 18 del 10 febbraio. È solo una primissima fase, che serve a far venire allo scoperto quanti, potenzialmente, sono disposti a prendere in carico le diverse società. A seguire, la procedura dell’avviso prevede ulteriori fasi sino a giungere alla stretta finale.

La cessione andrà espletata entro giugno ma il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, ha dato sino a quattro anni ai commissari per completare tutto il percorso. Oltre all’Ilva con gli stabilimenti di Taranto, Genova e Novi Ligure, vanno sul mercato anche altre sette aziende del gruppo tra cui Ilva servizi marittimi, che con le navi assicura il trasporto delle materie prime, Taranto Energia, da cui dipendono le centrali ex Edison per l’alimentazione del siderurgico di Taranto, e Sanac che produce refrattari per gli impianti.

L'articolo completo sull'edizione della Gazzetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)