Martedì 09 Settembre 2025 | 06:20

Lagonegro, a 13 anni a scuola con la pistola: panico tra i compagni

 
Massimo Brancati

Reporter:

Massimo Brancati

Lagonegro, a 13 anni a scuola con la pistola: panico tra i compagni

È accaduto all'Istituto comprensivo: l'arma è legalmente detenuta dal padre, ma indagano i carabinieri. Non sarebbe neanche la prima volta

Venerdì 03 Febbraio 2023, 08:00

LAGONEGRO - A scuola con zaino, libri e... pistola. Il fatto sarebbe accaduto martedì scorso nell’istituto comprensivo plesso di piazza della Repubblica, a Lagonegro. Una vicenda dai contorni tutti da chiarire, sulla quale le forze dell’ordine mantengono il più stretto riserbo perché probabilmente sono in corso indagini da parte della magistratura.

Il «tam tam» dell’accaduto riecheggia in tutto il paese e la Gazzetta ha intercettato alcune testimonianze che confermerebbero lo scenario: un ragazzino di 13 anni, che frequenta la terza media, sarebbe entrato in classe con una pistola calibro 7.60. L’avrebbe puntata contro un compagno di scuola premendo anche sul grilletto dell’arma che era scarica (non è chiaro se avesse con sé alcuni proiettili). Un’intimidazione? Una minaccia? Un atto di bullismo? Tra le ipotesi c’è pure quella di una reazione del ragazzino che si sentirebbe emarginato, escluso dal gruppo...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)