Domenica 07 Settembre 2025 | 05:30

Taranto, mare da paradiso ma arrivarci non è semplice

 
Raffaele Fiorella

Reporter:

Raffaele Fiorella

Pulsano, weekend di caos: sindaco rinvia apertura spiagge libere di una settimana

Leo (Sib): «Lidi tra i più belli d’Italia, serve uno sforzo importante sui trasporti»

Giovedì 11 Agosto 2022, 09:07

09:11

TARANTO - «Guardando il mare, siamo un paradiso terrestre. Dando invece uno sguardo all’entroterra, è un disastro: c'è tanto da fare per il turismo». Un territorio dai due volti la provincia di Taranto, secondo la fotografia di Vincenzo Leo, presidente provinciale del Sindacato italiano balneari e titolare dello stabilimento Conca del Sole a Marina di Lizzano. «Nel Tarantino si viaggia a due velocità. L’area occidentale viaggia spedita, è sulla corsia di sorpasso: ha residence, alberghi, villaggi turistici in grado di attirare turisti che possono spendere. La parte orientale arranca: mancano servizi primari, trasporti, piani regolatori, una progettazione che abbia una visione proiettata nel futuro».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)