Domenica 07 Settembre 2025 | 23:06

Bitonto, ladro entra in casa dal tetto e all'uscita trova i carabinieri

 
redazione on line

Reporter:

redazione on line

carabinieri

Arrestato dopo il colpo: recuperare borsa con soldi e gioielli

Lunedì 26 Luglio 2021, 08:49

BARI - Sono le ore 03.00 circa, quando sull’utenza di pubblica emergenza 112 giunge una telefonata anonima che segnala un ladro in casa in un abitazione in centro a Bitonto. La proprietaria dell’abitazione è momentaneamente assente e il ladro crede di poter operare indisturbato. In realtà non sa che i Carabinieri si stanno organizzando per catturarlo. La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Bitonto e quella di Giovinazzo, giunta a supporto della prima, dopo aver constatato che in casa vi era la presenza di una persona, irrompono all’interno. Il ladro, vistosi scoperto, tenta di guadagnare la via di fuga attraverso i tetti da cui era giunto e grazie alla corda con cui si era calato, ma i militari dell'Arma sono più veloci, lo afferrano e lo arrestano.

Sulle spalle di R.P., 43enne di Bitonto, tra l’altro appena scarcerato dagli arresti domiciliari, a cui era sottoposto per altri motivi, viene rinvenuto uno zainetto contenente il danaro appena asportato, e tutto l’oro della famiglia che veniva custodito nell’abitazione.

Al termine dell’udienza di convalida d’arresto l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)