Domenica 07 Settembre 2025 | 22:27

Covid, Procura Bari indaga su gestione seconda ondata della Regione. Agenas: terapie intensive al 44%

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Focus concentrato sull'assunzione del personale. Per ora non ci sono indagati

Sabato 28 Novembre 2020, 14:38

15:09

La Procura di Bari ha aperto un fascicolo conoscitivo, cioè un modello 45, senza indagati né ipotesi di reato, sulla gestione della seconda ondata di contagi Covid in Puglia da parte della Regione. Sugli accertamenti in corso gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Il fascicolo è coordinato dal procuratore facente funzione Roberto Rossi. A quanto si apprende, tra gli aspetti su cui si sta concentrando l'attività investigativa ci sono verifiche sull'assunzione del personale sanitario.

Intanto, l'Agenad informa che il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva Covid in Puglia è arrivato al 44%, sopra la media nazionale di un punto percentuale. E’ quanto emerge dal rapporto dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 27 novembre. Per quanto riguarda, invece, i posti letto Covid di «area non critica», come malattie infettive e pneumologia, il tasso di occupazione è pari al 50%, in linea con la media nazionale ma in aumento rispetto a sette giorni fa, quando era fermo al 44%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)