Domenica 07 Settembre 2025 | 05:44

Coronavirus Puglia: 3 nuovi contagi nel Leccese su 2441 test, zero i morti. Medici volano in aiuto dell'Albania

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Turismo, ponte d'oro  Lecce la più amata

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 238.142 test. Invece 3964  sono i pazienti guariti e 94 sono i casi attualmente positivi

Giovedì 30 Luglio 2020, 14:14

17:52

BARI - Ancora 3 casi di Coronavirus in Puglia: nell'ultimo bollettino diffuso dalla Regione sono stati registrati 2441 test per l'infezione da Covid-19 e sono risultate positive 3 persone in provincia di Lecce. Fortunatamente anche oggi non si sono registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 238.142 test. Invece 3964  sono i pazienti guariti e 94 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4609 così suddivisi: 1.503 nella Provincia di Bari, 382 nella Provincia di Bat, 671 nella Provincia di Brindisi; 1185 nella Provincia di Foggia; 557 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 30 invece sono attribuiti a residenti fuori regione.
 
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno  attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

MISSIONE MEDICI IN AIUTO DELL'ALBANIA -  La Regione Puglia e la Protezione civile regionale hanno risposto alla richiesta di supporto da parte delle istituzioni albanesi per limitare il più possibile la diffusione del Coronavirus. La missione anti Covid disposta dal Governo nazionale con la Protezione civile per rispondere alla domanda di assistenza da parte di Paesi esteri colpiti dalla emergenza sanitaria - informa una nota della Regione - è partita da Bari con un aereo della Guardia di Finanza diretto a Tirana. L’obiettivo è fornire dispositivi di protezione individuale, fare una attività di ricognizione sulla diffusione del virus sul territorio e dare supporto ai colleghi albanesi nel contenere i contagi, adottando giuste misure di sicurezza, a partire dal distanziamento sociale. «Il sistema sanitario e di protezione civile della Regione Puglia - sottolinea il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - è in grado di offrire oggi all’Albania tutto il supporto necessario per fronteggiare la minaccia del Covid-19, ricambiando così l’aiuto che l’Albania ha dato alla Lombardia nei mesi scorsi. I rapporti di amicizia tra la Puglia e il popolo albanese e il suo premier Edi Rama sono forti e si rinnovano in tutti i momenti importanti. Sappiamo di poter contare sempre gli uni sugli altri». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)