Domenica 07 Settembre 2025 | 08:00

Carenza mascherine, presentato esposto in tutte le Procure della Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, Politecnico coordina aziende interessate a convertire produzione in mascherine chirurgiche

La denuncia arriva dall'avv. Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia e Franco Lavalle, segretario regionale dell’Universo sanità sindacato medici ospedalieri

Lunedì 16 Marzo 2020, 18:49

BARI - «Negli ospedali della Puglia c'è una grave carenza di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario: mancano le mascherine , il "minimo garantito" della tutela della persona sul posto di lavoro, contrariamente a quanto stabilito dalle disposizioni di legge». Così Francesco Paolo Sisto, avvocato e deputato di Forza Italia che ha depositato col dott. Franco Lavalle ,segretario regionale dell’U.S.S.M.O (Universo Sanità Sindacato Medici Ospedalieri) , un esposto a tutte le Procure della Repubblica pugliesi.

«Questo è, ovviamente, ancor più grave a fronte della rapida diffusione del Coronavirus. È necessario dunque - prosegue- che la voce dei medici sia amplificata fattivamente da coloro che hanno responsabilità e competenze per la tutela della sicurezza sul lavoro. Non si può non salvaguardare chi dà la sua vita per tutelare altre vite», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)