Domenica 07 Settembre 2025 | 23:28

Il premier Conte passa il Natale in famiglia a San Giovanni Rotondo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è in Puglia a casa dei genitori. Il 27/12 riunione con sindaci territorio

Martedì 25 Dicembre 2018, 21:32

26 Dicembre 2018, 19:26

FOGGIA - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sta trascorrendo le festività natalizie a casa dei suoi genitori Lilina e Nicola, a San Giovanni Rotondo, in Puglia. «Il premier Conte - spiega il sindaco di San Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla - è con la sua famiglia in questi giorni: è arrivato ieri e si tratterrà fino a dopodomani, giovedì 27 dicembre, quando abbiamo una riunione in prefettura a Foggia». «Ci siamo scambiati gli auguri via messaggio - aggiunge il primo cittadino - e non intendo nemmeno importunarlo perché so che questi bei momenti lui li vuole passare in famiglia, ed è giusto così. Ci incontreremo il 27 mattina».

Ieri, nel suo primo giorno a casa, il presidente del Consiglio ha partecipato alla messa di Natale celebrata alle 19:30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie, annessa a convento di padre Pio.
«Era solo, in una zona molto riservata», raccontano alcuni concittadini del presidente. «Ha pregato, poi a fine celebrazione ha stretto qualche mano ed ha salutato anche dei consiglieri comunali», riferisce il sindaco del paese di San Pio, Costanzo Cascavilla.
Il premier Conte da sempre ha manifestato la sua profonda fede per San Pio, scegliendo nel settembre scorso di ritornare a San Giovanni Rotondo per partecipare alle celebrazioni per il 50esimo anniversario della morte del Santo con le stimmate.
Domattina alle 11:30 Conte parteciperà in Prefettura, a Foggia, ad un incontro con i sindaci della Capitanata sul Contratto Istituzionale di Sviluppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)