Mercoledì 17 Agosto 2022 | 08:39

In Puglia e Basilicata

Barbara Matera sbarca in Europa Ecco gli altri eletti

Barbara Matera sbarca in Europa Ecco gli altri eletti
ROMA - Con oltre centomila preferenze l'attrice foggiana Barbara Matera risulta eletta nelle liste del Pdl per la circoscrizione sud. Ecco l'elenco degli altri eletti secondo una prima lista dei voti di preferenza

08 Giugno 2009

BARI - I primi dati sui voti di preferenza per la circoscrizione sud delle Europee, rivelano quali saranno i nostri candidati eletti. Gli otto seggi ottenuti dal Pdl andranno a Silvio Berlusconi che ottiene oltre 708mila voti, seguito da Barbara Matera che straccia i pregiudizi sfiorando i 130mila voti. Segue  Erminia Mazzoni  con 113mila voti, Aldo Patriciello con oltre 112mila voti, Clemente Mastella con 111voti, Enzo Rivellini con 106mila voti, Raffaele Baldassarre con 103mila, Sergio Paolo Silvestris  con 102mila voti. Il primo dei non eletti nelle liste del Pdl è il cerignolano Salvatore Tatarella con oltre 92mila voti  ma che quasi certamente sarà ripescato per la rinuncia del premier. Dopo di lui Peppino Gargani con 79mila voti , che potrebbe essere salvato grazie ai ''resti'' e Maria Elena Stasi con 70mila voti.

Al Pd andranno invece quattro seggi, più un probabile quinto grazie ai ''resti''. Il primo degli eletti potrebbe essere Andrea Cozzolino  con oltre 136mila voti seguito da Gianni Pittella con 136.455,  l’ex ministro Paolo De Castro (111mila voti) e il consigliere regionale calabrese Mario Pirillo (110mila voti).
 

MATERA: RINGRAZIO TUTTI
ROMA - ''Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia decidendo così di mandarmi in Europa”, afferma Barbara Matera, candidata del Pdl alle elezioni europee nella Circoscrizione Sud.

 “Non conosco ancora il numero esatto delle preferenze - aggiunge – ma certamente sono stata eletta e questo per me è un enorme successo così come enorme è stato il successo personale del Presidente Berlusconi e quello del Pdl. So che in Puglia, la mia regione, ho avuto circa 40mila voti e questo significa che la mia gente ha apprezzato la candidatura di una donna, giovane e del Sud. 

Garantisco a tutti che il mio impegno in Europa sarà massimo e che saprò essere all’altezza di tutta questa fiducia. Ringrazio il Presidente Berlusconi per avermi dato questa grande opportunità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725