Domenica 07 Settembre 2025 | 22:12

Bari, Cornacchini: «A Marsala ci vuole gara concreta»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cornacchini e il Bari totale dal modulo cangiante

Cornacchini (foto Luca Turi)

Brienza una certezza. Potrebbe scoccare l'ora di Feola

Sabato 20 Ottobre 2018, 15:08

Il Bari domani a Marsala è atteso dalla prima delle tre sfide di fila con avversari spigolosi (le altre rivali saranno Locri e Acireale). Il tecnico dei pugliesi Giovanni Cornacchini invita a «guardare una partita alla volta» e considera la gara di domani in Sicilia «un’altra partita ostica. Per questo - dice - insisto sul fatto che la chiave sia affrontare ogni partita con la testa giusta».
La squadra cresce di condizione e il fantasista Brienza, per l'allenatore, «sta decisamente meglio ed è un bene perché è un giocatore fondamentale per noi». Poi aggiunge: «Potrebbe scoccare l’ora di Feola. Ci sono alcune valutazioni da fare: Bolzoni si è allenato a parte all’inizio della settimana ed è rientrato in gruppo solo ieri, quindi ha fatto pochi allenamenti con noi. Certo ieri, e anche oggi, l’allenamento per lui è andato abbastanza bene ed è comunque a disposizione per domenica»·
Intanto la prima gara senza gol (domenica scorsa in casa con la Turris) va analizzata: «Stiamo parlando di una squadra che ha segnato 13 gol in 5 partite e ne ha subito uno solo. I numeri credo parlino chiaro - aggiunge Cornacchini - e non ci sia da preoccuparsi. Poi se un attaccante dopo 2-3 giornate non segna, potrebbe esserci il caso della giornata. Ma io su questo tema sono sereno perché li vedo lavorare bene in settimana». Infine una battuta sulle aspettative per i 90' a Marsala: "Affronteremo una squadra con delle qualità, con buoni giocatori davanti. Dobbiamo fare una partita concreta, senza rischiare, e grazie alla qualità in campo fare gol», conclude Cornacchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)