L'appuntamento è con Enrico Lo Verso, al Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, venerdì 11 aprile alle 20.30.
Torna, a grande richiesta, «Uno, nessuno, centomila» con, appunto, Enrico Lo verso, adattamento e regia Alessandra Pizzi, produzione Ergo Sum. Per AncheCinema, in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti e con Ergo Sum produzioni, si tratta del sesto appuntamento della stagione di prosa. Uno spettacolo che nella stagione 2024 del Teatro Luciani promossa da AncheCinema, ha registrato il tutto esaurito e ha realizzato oltre 700 sold out in Italia e all'estero, coinvolgendo oltre 400.000 spettatori, tra repliche serali e matinée.
Insignito di premi e riconoscimenti, come il premio Franco Enriquez (ed. 2017) e il Premio Delia Cajelli per il teatro (ed. 2018), da oltre 8 anni in tournée, continua a conquistare l’attenzione del pubblico e della critica. Merito di una riscrittura “minimal” ed essenziale, curata da Alessandra Pizzi, anche regista dello spettacolo, che è riuscita a “ridare vita” ai personaggi del romanzo in forma nuova e attuale.
Enrico Lo Verso torna dunque in teatro con uno spettacolo classico, ma estremamente attuale che parla di maschere e di crisi dell’io, ma lo fa con leggerezza e sarcasmo. Lo spettacolo, come è stato definito dalla critica, è come una seduta di psicanalisi, in cui un conturbante, quanto istrionico Lo Verso, attraversa i meandri della conoscenza.
















