Sabato 06 Settembre 2025 | 14:45

E' di Alberona l'uomo trovato senza vita sotto le macerie di un rudere nel Foggiano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cara di Borgo Mezzanone, arrestato rifugiato

Il rudere crollato è lungo la strada provinciale 75 nei pressi di borgo Mezzanone. In un primo momento si era pensato ad un migrante

Giovedì 31 Agosto 2023, 18:24

01 Settembre 2023, 09:23

FOGGIA - È stata identificata la vittima del crollo nel rudere abbandonato nei pressi di Borgo Mezzanone. Si tratta di Mosè De Rosa, 56 anni di Alberona, comune dei Monti Dauni. A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini stranieri che, transitando in zona, si sono accorti del crollo e hanno allertato i vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno scoperto il corpo senza vita dell’uomo.

In un primo momento si era ipotizzato si potesse trattare di uno straniero considerata la presenza in zona di molti migranti. Poi attraverso verifiche e indagini i carabinieri hanno identificato la vittima anche attraverso l’intestazione dell’auto ritrovata poco distante il luogo del crollo. Le indagini sono ora volte a ricostruire l'esatta dinamica dell’accaduto.

Il corpo dell'uomo era stato trovato nel pomeriggio sotto le macerie di un rudere crollato lungo la strada provinciale 75 nei pressi di borgo Mezzanone, la baraccopoli dove trovano riparo i migranti impegnati nei lavori stagionali nelle campagne del Foggiano. In quella zona ci sono molti casolari che vengono utilizzati prevalentemente da lavoratori bulgari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)