Lunedì 16 Febbraio 2026 | 11:09

Foggia, sequestro antimafia da 600mila euro a un imprenditore

Foggia, sequestro antimafia da 600mila euro a un imprenditore

Foggia, sequestro antimafia da 600mila euro a un imprenditore

 
Foggia, sequestro antimafia da 600mila euro a un imprenditore

L'uomo è ritenuto a capo di una organizzazione criminale dedita alla commercializzazione illecita di gasolio ad uso agricolo sottratto all’accertamento e al pagamento delle imposte. Sequestrata l'azienda

Lunedì 16 Febbraio 2026, 09:04

09:18

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia ha sequestrato una azienda, di proprietà di un uomo ritenuto socialmente pericoloso, del valore stimato di 600 mila euro, in esecuzione di una misura di prevenzione patrimoniale antimafia, disposta dal Tribunale di Bari (III Sezione Penale), su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo dauno.

L’operazione, condotta dal Nucleo di Polizia economico finanziaria delle Fiamme Gialle, è il risultato di indagini patrimoniali che hanno ricostruito l’origine e l’impiego delle risorse.

L'uomo è ritenuto a capo di una organizzazione criminale dedita alla commercializzazione illecita di gasolio ad uso agricolo sottratto all’accertamento e al pagamento delle imposte, evidenziando la sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio accumulato e l’utilizzo dei beni per finalità illecite o per il reimpiego di proventi criminali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)