Mercoledì 28 Gennaio 2026 | 04:39

Ucraina: rettore Foggia vede studenti Erasmus: «Siamo al vostro fianco»

Ucraina: rettore Foggia vede studenti Erasmus: «Siamo al vostro fianco»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Università di Foggia

Università metterà a disposizione anche assistenza psicologica

Martedì 08 Marzo 2022, 13:46

FOGGIA - «Abbiamo chiesto loro una lista di cose che possono risultare utili: pc, tablet, libri; ma mettiamo a disposizione anche il nostro punto di ascolto, lo sportello permanente di counseling psicologico, per supportarli in questo difficile momento in cui anche i collegamenti con le loro famiglie risultano complicati». Lo ha detto il rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone, che ha incontrato alcuni studenti ucraini arrivati in città qualche giorno prima dell’inizio del conflitto, con il programma Erasmus. In queste settimane particolarmente delicate gli studenti ucraini sono supportati dalle delegate all’internazionalizzazione e all’Erasmus, le professoresse Claudia Piccoli e Chiara Porro, grazie anche all’ausilio di Khrustyna Zhurakivska, ex studentessa ucraina dell’Università di Foggia, ora ricercatrice. Il rettore ha inoltre annunciato che «attraverso benefit di natura sportiva e artistica, intendiamo favorire tutte le forme possibili di socializzazione organizzando serate in cui possano interfacciarsi con colleghi Erasmus e studenti Unifg». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)