Martedì 27 Gennaio 2026 | 15:51

Manfredonia, quattro cuccioli di cane abbandonati in un cassonetto dei rifiuti

Manfredonia, quattro cuccioli di cane abbandonati in un cassonetto dei rifiuti

 
Manfredonia, quattro cuccioli di cane abbandonati in un cassonetto dei rifiuti

A ritrovarli alcuni residenti che nel gettare l'immondizia avrebbero visto i cuccioli, lasciati con ogni probabilità nella serata di domenica. Volontari hanno prestato le cure agli animali fino all’arrivo degli ispettori ambientali e dell’Enpa

Martedì 27 Gennaio 2026, 13:22

13:23

Quattro cuccioli di cane abbandonati sono stati recuperati questa mattina dagli ispettori ambientali in località Scalo dei Saraceni, frazione di Manfredonia (Foggia) lungo la strada provinciale 141.

Stando a quanto riferito dal comandante Giuseppe Marasco, i cuccioli, che sembrano in buone condizioni di salute, erano in un cartone all’interno di un cassonetto dei rifiuti.

A ritrovarli, stando a quanto riferito dall’ispettore ambientale, alcuni cittadini che, nell’aprire il cassonetto per gettare i rifiuti, avrebbero visto i cuccioli, lasciati lì con ogni probabilità nella serata di domenica. I residenti si sono presi cura degli animali fino all’arrivo degli ispettori ambientali e dell’Enpa (ente nazionale protezione animali) di Manfredonia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)