Sabato 06 Settembre 2025 | 16:01

La Capitaneria di porto salva alle Tremiti tartaruga in difficoltà

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, tartaruga Caretta-Caretta trovata morta nel Mar Piccolo

Foto d'archivio

È stata affidata ad operatori Centro studi cetacei Pescara

Lunedì 03 Maggio 2021, 18:59

FOGGIA - Salvata dalla Capitaneria di Porto di Termoli, alle Isole Tremiti (Foggia) una tartaruga marina "Caretta Caretta». La testuggine è stata avvistata in difficoltà all’interno dell’Area Marina Protetta delle Diomedee, tra l’isola di San Nicola e l’isolotto del Cretaccio. Immediato l’intervento della delegazione delle Tremiti della Guardia costiera che l’hanno avvicinata e soccorsa a causa delle difficoltà di immersione. La «Caretta Caretta» è stata affidata alle cure degli operatori del Centro Studi Cetacei di Pescara. La Capitaneria di porto di Termoli invita a segnalare sempre il rinvenimento di esemplari di specie marine protette in difficoltà, al fine di permetterne il recupero e la reintroduzione nel loro habitat naturale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)