Auto esce di strada tra Foggia e Manfredonia e si ribalta: 2 persone ferite
NEWS DALLA SEZIONE
Foggia, la Pinacoteca diventa «La 9Cento Libri ad Arte»
Foggia, bomba esplode davanti a villa in ristrutturazione
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
la tragedia
Redazione online
24 Gennaio 2021
LUCERA - Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto verso le 18 di oggi lungo la provinciale 109 che da San Severo conduce a Lucera, nel Foggiano. Le generalità delle vittime non sono state rese note. Sul posto stanno operando i carabinieri e i vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione sembrano essere coinvolti due veicoli.
LE VITTIME - Sono stati identificati i due giovani di Lucera morti in un tragico incidente stradale avvenuto l’altra sera lungo la strada provinciale che conduce a San Severo, alle porte della cittadina dell’alto Tavoliere. Si chiamavano Michele Di Canio e Michele Sgueo, rispettivamente di 20 e 17 anni (Sgueo ne avrebbe compiuti 18 il prossimo maggio) le due ennesime vittime della strada nel Foggiano, che hanno perso la vita a pochi chilometri da San Severo, sulla strada provinciale 109: l’incidente che ha coinvolto l’auto su cui viaggiavano i due giovanissimi lucerine e una seconda macchina (ci sono anche un paio di feriti), è avvenuto all'altezza dell'incrocio con la strada provinciale 113.
Entrambi di Lucera, i due giovani erano a bordo di una «Fiat Punto». Non è ancora chiara la dinamica del sinistro: da una prima e non ancora completa ricostruzione dell’incidente sembrerebbe che l'auto sulla quale viaggiavano Di Canio e Sgueo, si sia scontrata contro una «Opel Mokka» proveniente dalla direzione opposta. Nell’incidente stradale si contano anche due feriti, trasportati uno all'ospedale «Casa Sollievo della Sofferenza» di San Giovanni Rotondo, e al pronto soccorso del policlinico Riuniti di Foggia il secondo. Sul luogo di questa tragedia della strada sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze del 118 e forze dell’ordine per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dello scontro.
La notizia della morte dei due giovanissimi di Lucera ha innescato il cordoglio della comunità lucerina con centinaia di messaggi diffusi dai social. Sulla tragedia che ha colpito la comunità lucerina e le due famiglie che oggi piangono le due vittime, è intervenuto anche il sindaco Giuseppe Pitta: «La nostra città» ha detto il primo cittadino «piange la tragica scomparsa di due giovanissimi ragazzi, che sono rimasto vittime di un gravissimo incidente stradale. Con il cuore pieno di dolore porgo le più sentite condoglianze a tutti i loro cari a nome della città di Lucera ed esprimo la nostra vicinanza agli altri coinvolti».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su