Martedì 09 Settembre 2025 | 01:54

Coronavirus, migranti nel Foggiano cuciono mascherine

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, migranti nel Foggiano cuciono mascherine

A «Casa Sankara», foresteria finanziata dalla Regione Puglia

Venerdì 03 Aprile 2020, 13:37

SAN SEVERO - Con ritagli di stoffa colorata e una macchina da cucire i migranti che risiedono a «Casa Sankara», foresteria nelle campagne di San Severo realizzata dalla Regione Puglia, realizzano le mascherine necessarie a fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

In un post sulla propria pagina Facebook scrivono: «A Casa Sankara si fanno mascherine. Ormai ci siamo abituati a sentire questa parola...in questo momento è qualcosa di prezioso mentre prima nemmeno si pensava alla loro esistenza. Ora le priorità sono altre e tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte». Attualmente nella struttura risiedono circa 300 migranti, occupati prevalentemente nei campi agricoli della Capitanata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)