Mercoledì 01 Ottobre 2025 | 21:07

San Severo, caccia alla pantera con i droni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

San Severo, a caccia della pantea co i droni

Intanto è stata istituita anche una task force. Posizionate gabbie-trappola nei luoghi del primo avvistamento del felino

Sabato 18 Gennaio 2020, 13:19

16:05

SAN SEVERO - Due gabbie-trappola sono state installate nei luoghi del primo avvistamento della pantera nera, il felino che da tre giorni si aggira nelle campagne di San Severo, nel Foggiano. Le gabbie sono state posizionate in via Castelnuovo, nei pressi della fabbrica di fuochi d’artificio dove mercoledì sera è stato visto l’animale. In mattinata si è sollevato in volo anche un drone con telecamera termica per individuare dall’alto il felino. Intanto è stata istituita una task force - coordinata dal comune di San Severo - per la cattura della pantera, costituita da carabinieri forestali, operatori del servizio veterinario della Asl di Foggia e da agenti di polizia e vigili urbani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)