Lunedì 22 Ottobre 2018 | 17:11

Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

i più letti

Per curiosi o compratori

Le auto si presentano con proposte allettanti

Gli ultimi modelli accanto all'usato garantito e per ogni budget

L'esposizione arricchita dai modelli dei Gruppi Maldarizzi e Grandolfo e delle concessionarie Autoclub e Motus. La possibilità per i visitatori di provare fuoristrada assistiti da esperti piloti. Ampie zone dedicate a veicoli aziendali

Le auto si presentano con proposte allettanti

A due passi dall’ingresso della Fiera del levante da sempre più utilizzato si apre il più grande spazio della Campionaria barese mai dedicato alle quattro ruote, che da anni sostituisce lo storico padiglione dell’auto sotto la grande cupola di vetro. Si tratta di circa 16mila metri quadrati nei quali sono esposti i modelli più recenti in commercio, talvolta offerti a prezzi scontati, assieme alle proposte ancora più allettanti tra auto a km 0 dai listini abbassati del 20% pur essendo nuove e quelle definite d’occasione. Insomma, un’unione tra auto nuove da scoprire e altre che si possono trasformare in un conveniente acquisto.

Ad animare lo stand sono diverse concessionarie baresi. Una tra tutte, quella del Gruppo Maldarizzi, domina l’esposizione per numero di modelli presentati e spazi occupati (13.000 del totale di 16.000 mq). Una presenza, inoltre, che non manca in Fiera negli ultimi otto anni. E che pare avere un futuro se si tiene conto che l’incremento delle vendite del 15% registrato l’anno scorso sul 2014 ha indotto i responsabili del Gruppo ad aumentare l’esposizione, passata da 12.000 a 13.000 mq, e il numero delle vetture esposte.

Un pubblico sempre più consolidato ed esigente sa che la Campionaria offre ogni anno nuove opportunità e notevoli vantaggi. Il Gruppo Maldarizzi, concessionario di 11 brand per vendita e manutenzione (a cui si aggiunge Smart) rinnova la scommessa sulla Campionaria con una superficie espositiva suddivisa su quattro padiglioni per sette aree commerciali tematiche all’insegna dell’auto per ogni tasca e per soddisfare il bisogno di mobilità di ogni tipo: dal lavoro al lusso.

Di grande richiamo ogni anno per i clienti è l’area del Brand Unique dove i visitatori possono scegliere l’usato dei più importanti brand di mercato; c’è poi la piattaforma dell’usato di qualità firmato Mercedes. Si tratta dell’area First Hand con circa 80 autovetture Mercedes Benz tutta gamma, usate e garantite per 4 anni con km illimitati. Attrazione per il grande pubblico, si pensi alle nuove Alfa Romeo Giulia compresa la Quadrifoglio Verde, ma anche prodotti per le aziende la gamma Van by Mercedes Benz e l’imperdibile Serie V di cui Motoria srl è nuova concessionaria per le zone di Bari, Bat, Matera e Taranto. Saranno presenti anche le Limousine multi-space dotate di tutti i confort, che accompagnano artisti e vip.

Spazio anche all’Usato Certificato Selected4you. Si tratta di un progetto firmato FCA Bank, (in Fiera la presentazione in anteprima nazionale), che per il tramite di concessionari selezionati, offre sui prodotti usati e certificati Alfa Romeo e Jeep ben 36 mesi di garanzia. Possibilità, presso l’area Usato Multibrand, anche per chi pensa di avere un budjet troppo basso: potranno bastare anche solo 2500 euro per un’auto con 12 mesi di garanzia.

Durante tutta la Campionaria anche quest’anno sarà quindi presente lo spazio dedicato ai test drive. L’esperienza di tre piloti della Federazione Italiana Fuori Strada assicurerà prove di guida su tutti i modelli della gamma Jeep per poterne apprezzare e distinguere caratteristiche e peculiarità, in particolare della Jeep Renegade prodotta per il mercato mondiale nello stabilimento Fiat di Melfi.

E se il brand Mercedes in Fiera è rappresentato anche dalla Casa Madre con proposte di gamma e promozioni ad hoc per la Campionaria, l’auto per tutti, a prezzi ghiotti resta anche per concessionari come Autoclub e Motus il punto fermo della campagna fieristica. Ecco allora su 2400 metri quadri auto con massimo un anno di vita a partire da 6000 euro. Autoclub e Motus propongono al pubblico della Fiera del Levante automobili nuove, usate e km O targati Fiat, Lancia, Abart e Fiat Professional, ma anche Citroen e Hyundai, e lanciano la campagna promo che offre sei mesi di Rc Auto a chi compra nuovo o usato con un finanziamento.

Il salone resta una grande opportunità anche per l’offerta variegata di autoveicoli commerciali ed industriali. Con il gruppo Grandolfo, da 40 anni presente in Fiera. Due i marchi proposti da Michele Grandolfo, Mercedes e Renault, su 1200 metri quadrati di spazio espositivo con modelli di ogni dimensione. Per Mercedes i clienti potranno contare sui modelli Citan, Vito, Sprinter, Classe V, Atego, Antos, Actros, Arcs per Renault su Master Maxity, Gamma D e Gamma T).

F. Ambr.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400